15 Dicembre 2018
[]

percorso: Home

truffle hunting

La ricerca del tartufo è una realtà antica che vede le proprie radici risalire fino ai tempi etruschi. Il colle volterrano è sempre stato un punto di riferimento per la ricerca del tartufo, affollato di cercatori e di pluralità di fungo ipogeo.
Prodotto particolare, conosciuto in tutto il mondo per le sue caratteristiche e per l’alto valore commerciale, il tartufo offre nelle zone volterrane molte delle sue varietà: il bianco, lo scorzone e il marzuolo. Queste tre varietà che sono le principali fruibili in zona, si differenziano per il periodo in cui sono pronti per la raccolta. Il tartufo è quindi disponibile per quasi un intero anno solare anche perché ogni tipologia nasce in terreni differenti.
Vi offriamo la possibilità, con l’esperienza del truffle hunting, di vivere un’esperienza nuova e unica. Avrete l’opportunità, se sarete fortunati, di trovare voi stessi un “piccolo tesoro” nel folto del sottobosco con l’aiuto di (nome cane). Le escursioni avverranno in location sempre diverse e saranno seguite da una degustazione del prodotto stesso.
La durata del truffle hunting è di un’ora circa e sono previste un massimo di 6 persone.

www.ellegrafica.com - info@ellegrafica.com
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata