15 Dicembre 2018
[]

percorso: Home

Ricerca di tartufi freschi e vendita

Il territorio volterrano è da sempre ricco di varietà del fungo ipogeo, la cui ricerca è affidata alla combinazione perfetta tra cane e uomo.
Date le sue caratteristiche, il cane, riesce a percepire nel sottosuolo i piccoli tesori. Dall’altro lato, l’uomo, offre la sua conoscenza sul tipo di terreno oppure sulle specie di piante che sono più consone alla nascita e allo sviluppo di questo piccolo, prezioso tesoro naturale.
Questa cultura è tramandata di generazione in generazione, rendendo questa particolare “caccia al tesoro” un elemento prezioso.
Le varietà principali sono tre: il tartufo bianco (TUBER MAGNATUM PICO) che è il più pregiato e raggiunge la maturazione nel periodo autunnale; il tartufo marzuolo (TUBER BORCHII VITT.) che ha come mese di riferimento appunto marzo, e infine il tartufo scorzone (TUBER AESTIVUM VITT.) che arriva a maturazione nei mesi estivi.
Ogni fungo ipogeo trova le condizioni ottimali per il proprio sviluppo in terreni differenti. La conoscenza di questi territori è affidata all’esperienza pluriennale dei tartufai che s’immergono quotidianamente nella natura incontaminata del sottobosco mediterraneo, in cerca dei suoi doni più preziosi.

Ci dedichiamo alla ricerca di tartufo per la vendita di prodotto selezionato in esclusiva per i nostri clienti



www.ellegrafica.com - info@ellegrafica.com
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata